Google Plus arriva a 10 milioni di utenti

Google+ (o Google Plus) sta dimostrando di avere una grande capacità di muovere i suoi primi passi, come se fosse un Social Network già consolidato.

Anzi, ormai si tratta a tutti gli effetti di una piattaforma solida e potente: dopo poco tempo dalla sua apertura, presenta un parco utenti che può essere stimato sui 10 milioni. Di questi, 2,2 milioni si sarebbero aggiunti nelle ultime 48 ore.

Appunto di stima si tratta: Mashable ne parla come di un risultato ottenuto dall’analisi di dati provenienti da fonti esterne a Google Plus. Il confronto delle informazioni ottenute dal U.S. Census Bureau con i dati anagrafici degli utenti del Social Network avrebbe generato una stima della percentuale di americani iscritti. Un ulteriore confronto tra utenti USA e non-USA ha permesso di stabilire, in proporzione, il possibile numero di iscritti al di fuori degli Stati Uniti.

Per quanto si possano considerare approssimativi o non ufficiali, si può anche ben comprendere che la verità non si allontana di molto. Il popolo di utenti, oggi composto prevalentemente da esperti del settore, curiosi dei social media e professionisti, è destinato a salire considerevolmente.

Lo sapevamo. Ma restiamo piacevolmente stupiti ogni volta che Google riesce a fare un passo che supera ancora le aspettative.

 

_________________________
Marco, Presenza Online

Leave a Reply