Google + vs Facebook e Skype: quando Microsoft è proprietario e azionista…

Solo lo scorso maggio, Microsoft ha acquistato Skype per una cifra totale che superava gli 8 miliardi di dollari. In particolare, 8.5 miliardi: 8 per l’acquisto vero e proprio, e 500 milioni per appianare il debito dell’azienda, come ha riportato il Wall Street Journal.
Ora, dopo poche settimane, giunge la notizia di ciò che molti avevano immaginato.

Proviamo a pensare cosa accade quando Microsoft acquista Skype, eccellente strumento di chat e video-chat.
Mentre proviamo a pensare questo, consideriamo che Microsoft è azionista di Facebook.

E ora proviamo a indovinare a quale novità si riferiscono le ultime speculazioni, quando si parla degli annunci che giungeranno nei prossimi giorni dagli uffici di Palo Alto, durante la Conference 2011 tenuta dai patroni del Social Network.
L’integrazione di un servizio di videochat al servizio già esistente, in collaborazione con Skype, è la prima risposta che gli analisti propongono – e quella giusta, pare.

Una simile strategia non stupirebbe nessuno: permetterebbe l’unione di due bacini d’utenza considerevoli, tra i 750 milioni di utenti attivi per Facebook e 150 per Skype, oltre a costituire una buona risposta a Google.
Ottima strategia, infatti, se si considera il recente lancio di Google+, dove il servizio Hangout (video-ritrovi) è proprio relativo alle videochat.

Si può credere che Google riuscirà a trovare un terreno su cui battere Facebook?

_________________________

Marco, Presenza Online

Leave a Reply