La realtà aumentata di Aurasma è free ….

Autonomy was founded upon a vision to dramatically change the way in which we interact with information and computers, ensuring that computers map to our world, rather than the other way around”.

L’azienda ha sviluppato un’app per la realtà aumentata innovativa sia per lo scenario dell’informazione che della comunicazione pubblicitaria.

 

Stiamo parlando di Aurasma (scarica per Android o iOS è free) app disponibile per iPad 2, iPhone 4 e mobile device dotati di Android 2.2 che potrebbe indicare la via del tramonto ai QR code.

Aurasma contiene un database di immagini, a ognuna di queste sono ancorati dei contenuti che prendono vita nel momento in cui si inquadra quella stessa immagine su qualsiasi altro medium. Basta inquadrare una locandina per vederne il trailer, l’immagine di un prodotto per seguire l’ultimo spot e così via. Aurasma dà anche agli utenti la possibilità di realizzare il loro video in realtà aumentata, si crea un’immagine, scattando una foto per esempio e poi si allega un video. L’app è integrata a Facebook e Twitter e tutti i contenuti sono condivisibili.

Basta un’immagine per restare lì ad osservare quel contenuto fantastico, per adesso senza chiederci troppo se è entertainment, informazione o advertising ma come sia possibile che un’immagine possa (finalmente) animarsi. Prova.

_________________________
Giuseppe Salvatore, Presenza Online

Leave a Reply