Tulalip: teaser o errore?

Come era prevedibile, anche Microsoft risponde alla febbre dei SNS (Social Network Site) e partecipa alla giostra di Facebook e Google (con Google Plus o Google+ che dir si voglia), giusto per menzionare i giganti.

O meglio, così la rete mormora e anzi, ormai conclama. Una schermata apparsa per un breve lasso di tempo all’indirizzo Socl.com, la sua struttura ed i suoi contenuti hanno subito permesso di intendere la prossima partecipazione della multinazionale alla rete di condivisione.

La notizia ha quindi iniziato a dilagare: il nome prescelto è Tulalip, ispirato ad una tribù di nativi americani che risiedono a ovest dello stato di Washington, non lontano dalla sede della Microsoft.
Eppure la stessa struttura della pagina rivelata ‘per errore’ lascia sorgere dubbi: la presenza sulla parte destra dei pulsanti per il collegamento a Facebook e Twitter potrebbe indicare una natura diversa per la piattaforma.

Quello che veramente stupisce è che possa essere stata una pubblicazione non intenzionale, e che onestamente, come campeggia ora nella pagina sostitutiva, non volessero ancora rendere noto e accessibile il progetto. Lascia pensare che si tratti di un escamotage, di un tentativo di associare in modo indiretto la piattaforma in preparazione al mondo del Social Networking, anche se poi si rivelerà in parte o del tutto diversa.

Il risultato, intanto, è che tutti ne parlano da due giorni, che tutti hanno il dubbio che Microsoft stia cavalcando le tendenze della rete o meno e che le visite sul dominio in esame siano sicuramente aumentate. Per trovare una pagina di scuse incredibili? Vero.

Ma siamo sicuri che nei prossimi giorni non continueremo a tenere un occhio su Tulalip?

 

_________________________
Francesca Ferrario, Presenza Online

Leave a Reply