Facebook Timeline, si cambia!

Su diversi siti stranieri tra cui InsideFacebook e Mashable, ormai da giorni gira insistente la notizia che Facebook stia testando una nuova Timeline. Che il social network di Mark Zuckerberg non sia capace di rimanere simile a se stesso per troppo tempo non è una novità, che si faccia un piccolo passo indietro invece, questo è più sorprendente.

A quanto pare infatti sembra che le novità riguardino la tanto criticata introduzione della Timeline. La divisione su due colonne del diario non è mai stata digerita troppo né dagli utenti né da Facebook che, in qualche modo, ha fin da subito dedicato grosso spazio sulla colonna di destra ad applicazioni, attività recenti, ecc.

Sembrerebbe che i nuovi test puntino ad una definitiva scomparsa delle due colonne. A sinistra avremo sempre i nostri post e a destra i soliti riquadri delle attività, sotto nulla più.

Aspettando di sentire una spiegazione ufficiale da parte del team di Facebook per questa retrocessione di intenti, la mia opinione, che non è mai stata troppo aspra nei confronti delle due colonne anzi, l’ho sempre trovata molto utile per scopi commerciali, è che non si stia trattando di un vero passo falso. Probabilmente si sta aprendo la strada a qualcosa di nuovo e lo spazio vuoto della colonna di destra a breve verrà riempito…

Giuseppe Guidotti

 

 

Leave a Reply